Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

venerdì 3 febbraio 2012

Ricette di Bellezza

La frutta e gli ortaggi non sono solo buoni da mangiare, ma contengono anche vitamine ed enzimi che hanno la capacità di calmare, tonificare ed esfoliare la pelle. Questi tonici per il viso sono tutti naturali e molto rinfrescanti. Infatti nelle Spa orientali molti terapisti fanno uso di frutta e fiori nei loro trattamenti e io ho trovato una cosa davvero carina di proporvi e soprattutto semplice, visto che anche delle pasticcione come me possono farlo :-P. Scegliete uno dei seguenti ingredienti con ognuno di loro si realizza un tonico:

Aloe vera: nutriente, per tutti i tipi di pelle
Cetriolo: tonificante, per pelli grasse
Guaiava: esfoliante – con AHA naturali
Citronella: detergente, per tutti i tipi di pelle
Ananas: esfoliante – con AHA naturali
Tamarindo: esfoliante e sbiancante, per pelli grasse
Pomodoro: idratante, per tutti i tipi di pelle
 
Procedimento: prendete 50 grammi dell’ingrediente scelto. Lavatelo, asciugatelo, pelatelo e miscelatelo in un robot da cucina con 25 ml (1/4 di tazza) di acqua distillata e lasciate riposare la soluzione. Eliminate le parti solide. La parte rimanente la si può utilizzare come tonico rinfrescante. Mettete un po’ del liquido su un batuffolo di cotone e passatelo delicatamente su tutto il viso, precedentemente deterso. A seconda dell’ingrediente scelto, la pelle verrà purificata, tonificata, nutrita o tutte e tre.
Che ne dite Stelline? Certo non è la ricetta della Sacher Torte... :-D LOL
 


1 commento: