Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

giovedì 9 febbraio 2012

Io mi tingo da sola!


Ciao Stelline! Stavo davanti alla specchio stamattina e osservavo il colore dei miei capelli, che nel corso degli anni ho sempre provveduto a cambiare! Mi piace di tanto in tanto cambiare colore ai miei capelli, certo oggi gioco con le diverse sfumature del mio colore, mi piace adattare una tonalità più o meno fredda o calda in base alla stagione in corso. Sicuramente qualche anno fa ho osato anche io, e quindi osando ho provato diversi prodotti, che nel tempo si sono sicuramente migliorati, in quanto a differenza delle tinte fai da te del passato che avevano un colore piatto e tanta ammoniaca, oggi abbiamo una vastissima scelta di prodotti senza ammoniaca e che rispettano i riflessi dei nostri capelli. In tutto questo sperimentare ho imparato tanto innanzi tutto ho imparato una regola fondamentale mai allontanarsi troppo dal colore della nostra base, anche quando si vogliono coprire capelli bianchi. E' bene schiarire o scurire al massimo di due toni rispetto al nostro colore e soprattutto se si desidera un riflesso nuovo scegliere con attenzione. Osservate bene i tester e se potete fatelo alla luce del sole o del giorno per evitare un risultato troppo arificiale. Fate molta attenzione anche con la scelta del rosso, a meno che non amiate queste tonalità e siate fermamente convinte non sceglietelo, tornare al vostro colore naturale sarà lungo e dannoso per i vostri capelli, fidatevi! Altra cosa che ho imparato è che bisogna sempre verificare la sensibiltà cutanea che abbiamo, quindi fare il test applicando una goccia di prodotto sulla pelle 48h prima dell'applicazione è d'obbligo se non vogliamo incorrere in allergie, eritemi o iiritazioni varie. Una volta appurato che non abbiamo problemi col prodotto si passa all'applicazione stando attente all'orologio. Bisogna infatti rispettare il tempo di posa poichè una posa più lunga del dovuto potrebbe danneggiare i capelli, al contrario una troppo breve impedisce al colore di fare il suo dovere! E in unltimo dei piccoli accorgimenti che ho fatto miei come ad esempio spalmare una crema ricca, tipo Nivea, su fronte e orecchie per evitare che il prodotto possa macchiare e lasciare un alone bruttissimo da vedere; un altro trucco potrebbe essere lo struccante che funziona altrettanto egregiamente! Ho imparato che se i capelli sono troppo lunghi una sola confezione non basta, a meno che non vogliate un effetto maculato! Ecco questo è quello che ho imparato spero vi torni utile! Ah! Un'ultima cosa, non da poco, se avete di rivoluzionare completamente il vostro colore affidatevi a mani esperte il fai da te in questi casi non è consigliabile! Ciao Stelline! LOL

Nessun commento:

Posta un commento