Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

mercoledì 8 febbraio 2012

Ecco cosa propone il menu!

I tempi cambiano e con essi sono cambiati anche i comportamenti della donna nella società moderna. Con un lavoro che diventa sempre più stressante tante donne soffrono di spossatezza, cambiamenti d’umore, squilibri ormonali e mancanza di ferro. Tutto questo provoca inevitabilmente delle ripercussioni sulla pelle. Infatti quest’ultima comincia a perdere tono e in alcuni casi può iniziare un processo d’invecchiamento precoce. Ed ecco che io, care Stelline ho scovato un piccolo prontuario per la salute femminile e una rassegna di erbe e frutti che agiscono specificamente sulle donne, prevenendo la sindrome premestruale, migliorando l’umore, o semplicemente aiutando a mantenere la pelle in buono stato. Vediamo che cosa propone il menu!
Olio di primula della sera: in un passato remoto, non si sa quanto, in Europa le salutari proprietà dell’olio di primula della sera erano assai note. Quest’olio era usato per i disturbi della pelle e le ferite della carne, e gli effetti benefici erano tali che guadagnò il nome di “re di tutte le cure”. Questo elisir riduce le infiammazioni, previene il coagularsi del sangue e il colesterolo, allevia alcune forme di stress ormonale. È benefico per chi ha la pelle secca e aiuta le donne in menopausa. È anche popolare come tonico per il fegato ed è un ottimo “dopo sbornia”.
Angelica cinese: è stata chiamata il “ginseng delle donne”. È un’erba cinese usata per alleviare lo stress quotidiano e la fatica mentale. È un’erba riscaldante; quindi non va presa in caso di indigestione, febbre, ecc. Popolare come tonico per il sangue, l’angelica aiuta a regolarizzare il ciclo e combatte l’anemia. Riduce la pressione del sangue, aiuta il fegato, il sistema nervoso centrale, i disturbi cardiovascolari e le infezioni urinarie.
Mirtillo nero: bisogno di vigore? Fatelo con un po’ di succo di mirtillo! Le ricerche dimostrano che il mirtillo nero aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario. E’ raccomandato anche per rimuovere le tossine dal sangue. Non solo il frutto e il succo sono buoni, ma sono ottimi antiossidanti senza effetti collaterali.
Aloe vera: questa pianta è spesso utilizzata nei trattamenti per la pelle alla quale non solo dona elasticità, ma è utile anche in caso di scottature, pelle secca e rafforza il sistema immunitario.
Calcio: l’assimilazione del calcio dipende anche dagli ormoni. Le donne oltre la menopausa hanno maggiori possibilità di soffrire di osteoporosi, non per mancanza di calcio ma perché mancano degli estrogeni necessari al suo assorbimento. Le migliori fonti di calcio sono il latte e i suoi derivati, la soia e i vegetali a foglie verdi.
Che ne dite del menu che ho scelto per voi? A me sembra mooolto salutare! Ciao Stelline! LOL


Nessun commento:

Posta un commento