Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

martedì 21 febbraio 2012

I pennelli per il tucco: istruzioni per l'uso


Buongirono Stelline! Stamattina voglio parlarvi di qualcosa di molto utile, ma di cui spesso ce ne dimentichiamo. Mi riferisco ai pennelli trucco, fondamentali per l'applicazione del makeup! Molte di noi ne hanno tanti e di tante fogge, io ad esempio sono arrivata a quota 30, ma di sicuro la famiglia si allargherà, mi piace scoprire nuove forme, nuove applicazioni, mi piacciono quelli da definizione, da sfumatura, ma mi piace anche provare a dare un ruolo diverso ai vari pennelli! Quindi credo che tra un po' dovrò cominciare a pensare a trovare un nuovo posto a tutti questi piccolini! Ma torniamo a noi, come dicevo questi sono strumenti fondamentali per l'applicazione del tucco ma quali sono le forme principali dei pennelli e a cosa servono? Non tutte noi abbiamo dimestichezza con i pennelli o ne siamo ossessionate (come me! :-D), io per prima ho dovuto fare un lungo lavoro di studio e di prove per arrivare a scegliere un pennello piuttosto che un altro, e soprattutto ho pensato a questo post per tutte le Stelline che si avvicinano per la prima volta al mondo del makeup e pennelli; questo step è molto importante, avere almeno un'infarinatura in materia è davvero utile, andiamo quindi a vedere nello specifico. I pennelli possono essere: piatti, diagonali, a lingua di gatto, a goccia e a punta, e di solito sono in setola sintetica o in pelo naturale. Ma come scegliere i pennelli? In realtà, come vi dicevo in precedenza, è molto soggettivo, in quanto ogni persona con il tempo acquisirà il proprio metodo di applicazione e i relativi strumenti, ma in ogni caso quando decidiamo di acquistare dei pennelli dobbiamo ricordarci di inserire nel primo nostro set i seguenti pennelli:
-pennello grande da cipria: permette una facile applicazione di cipria, sia in polvere che compatta,
-pennello medio per il blush: ideale per un'applicazione semplice di terra o fard,
-pennello a punta obliqua per il blush: permette un'applicazione di blush o di terra in maniera molto più definita rispetto al precedente,
-pennello a ventaglio: per spolverare, rimuovere e sfumare le tracce di prodotto in polvere in eccesso. Può essere utilizzato per dare un tocco leggerissimo di colore alle guance o di cipria per contrastare l'effetto lucido senza dare eccessiva coprenza,
-pennello a punta diagonale: ottimo per definire gli occhi, e per delineare le sopracciglia,
-pennello a punta diagonale fine: ideale per il riempimento infraciliare o per ridisegnare l'arcata sopraciliare,
-pennello grande a lingua di gatto: ottimo per l'applicazione dell'ombretto
-pennello medio a lingua di gatto: può essere utilizzato sia per l'ombretto che per il correttore,
-pennello piccolo a lingua di gatto: perfetto per sfumare l'ombretto lungo l'attaccatura delle ciglia, per il contouring dell'occhi e per dare maggiore definizione allo sguardo,
-pennello conico: ideale per sfumare gli ombretti e dissolvere le linee marcate,
-pettinino per sopracciglia: ideale per definire le ciglia dopo l'applicazione del mascara o della matita sulle sopracciglia,
-pennello labbra: ha una forma affusolata ideale per l'applicazione del rossetto ma anche per sfumare la linea del contorno labbra,
-pennello per correttore: di solito sono di colore giallo e per questo possiamo distinguerli dagli altri per il giusto uso, di questi pennelli ve ne sono sia a lingua di gatto che piatti, e sono ideali per una copertura precisa e mirata. Ottimi per i correttori in stick,
-pennello fondotinta: anche questo è di colore giallo, ideale per l'applicazione dei fondi liquidi e idratanti colorati, per avere una finitura perfetta cercare di usare il pennello sempre nello stesso verso, dal basso verso l'alto o vice versa ma non salire e scendere.
Ecco adesso con questi pennelli avete tutti gli strumenti per cominciare a provare e provare e provare e riprovare il vostro makeup e capire quale sia il vostro metodo di applicazione preferito e infine cominciare a sperimentare le varie attitudini dei vostri pennelli, e vedrete che in questo modo vi sbizzarirete a comprare pennelli su pennelli, proprio come faccio io! :-D Ciao Stelline! LOL 







6 commenti:

  1. questo dovremo stamparlo e mettere vicino alla postazione trucco cosi da ricordare bene l'uso,almeno io faccio sempre fatica:)

    un bacio
    sofia maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D! come hai ragione! ma detto tra noi io l'ho fatto! ;-)
      bacissimi!

      Elimina
  2. Bravissimaaaaaaaaa passa da me a vedere i miei pennelliiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. grazieeeeeee! corro spennellando da te! ;-)

    RispondiElimina
  4. bravaaa.io a breve scriverò sui miei pennelli...ho scritto ieri sul nuovo set di kiko ma voglio fare vedere i miei pennelli..cosi magari qualcuna li vede in giro e si fida a comprarli...alcuni sono low cost ma ottimi. se ti va passa a dare un occhiata al mio blog ..bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! e benvenuta! sono già passata da te e sono tua nuova follower! ;-)
      mi piace il tuo post sui pennelli di kiko,dalle mie parti ancora non l'ho visto appena sarà disponibile andrò a curiosare anche io!!! baci baci stellina! LOL

      Elimina