Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

venerdì 9 marzo 2012

Wake me up Rimmel London: Review


Buongiorno Stelline! Finalmente venerdì! Era già un po' di tempo che avevo in mente una recensione da condividere con voi, ma ultimamente mi è un tantino complicato farlo in settimana e così relego il tutto al week end! Stamattina visto che sono libera voglio parlarvi del nuovo fondotinta Rimmel London: Wake me up. Da dove cominciare? Ma si cominciamo dalla confezione che ho trovato molto carina, e che con quel tono di arancio mi ha fatto assaporare in anteprima la Primavera, visto che ha ripreso a piovere :-(
Adesso però vado dritto al punto e vi dico quali sono state le mie impressioni su questo prodotto. Partiamo da alcune informazioni  pratiche: il fondo è in un flaconcino di 30ml, con classico erogatore a pressione ben dosato, infatti ne bastano poche pressioni per avere il giusto quantitativo di prodotto; il prezzo che ho pagato io per questo fondo è stato di € 11,90, ma ho notato che a seconda di dove viene acquistato il prezzo può variare da € 8,90 a € 14,00, dunque occhio al prezzo! Ci sono sei nuance di colore dal True nude (quello che ho preso io!) al Natural beige che mi è sembrato essere quello più scuro, c'è la tonalità dai sottotoni albicocca e quella dai sottotoni rosati, insomma ce n'è per tutti gli incarnati, in più ha un fattore di protezione solare pari a 15, che non è male!
La texture di questo fondo l'ho adorata da subito, nonostante sia un fondotinta liquido ha una bella cremosità, è molto facile da stendere e ha una buona coprenza, a differenza del Lumi Magique di L'Oréal! Una volta applicato il fondo e sfumato a dovere devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal risultato, il viso appare illuminato, il velo di stanchezza sparisce grazie alla formula anti-fatica, l'incarnato è uniforme e la durata discreta. Fin qui tutto bene ma, c'è sempre un ma, con il passare delle ore ho visto i defitti che questo fondo nasconde. La prima cosa che ho notato è che a differenza del mio fondotinta, che ormai uso da anni e che rimane sul podio senza rivali, ho dovuto tamponare il viso con la cipria diverse volte durante l'arco della giornata, specialmente la zona T, la più colpita! Quindi tamponando ripetutamente con la cipria si tende a stratificare i prodotti e si perde sia la luminosità che l'effetto naturale. Altra cosa che ho notato e che mi hanno fatto notare le mie amiche è che questo fondotinta tende ad allargare i pori. Questo effetto, mi sono documentata, è dovuto al dimethicone, un silicone dermo riempitivo che ha come caratteristica quella di dare alla pelle un aspetto levigato e vellutato nell'immediato ma che con il passare delle ora fa allargare i pori e li rende visibili. Infatti a fine giornata quando mi sono struccata ho notato che i pori del mio viso erano molto più visibili del solito, in più dovendo di continuo tamponare e visto che una pelle alquanto sensibile, avevo anche delle piccole bollicine dovute al fatto che la pelle era soffocata! :-/
In linea generale non mi sento di bocciare in assoluto questo fondotinta, mi piace molto il suo effetto d'impatto! Di certo mi sento di consigliare a chi ha una pelle mista o grassa, come la mia, di usarlo per eventi occasionali quali cene, serate romantiche o quando dopo una giornata faticosa avete ancora impregni ma non vi sentite al massimo, in questo modo indossando il fondo per poche ore avrete di sicuro l'effetto di luminosità ma non stresserete la pelle più del dovuto! Infine l'INCI ve lo riporto di seguito anche se io ho un rapporto un po' particolare con questo genere di informazione, in quanto non mi lascio condizionare in maniera assoluta dall'inci, a meno che non sia un unico semaforo rosso è ovvio! Dunque eccovi l'INCI di questo fondo, ciao Stelline! LOL
INCI:
AQUA (solvente) CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile) TITANIUM DIOXIDE (opacizzante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) TALC (assorbente) ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV) DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL (condizionante per capelli / condizionante cutaneo) BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo) DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER (filmogeno / opacizzante) MICA (opacizzante) VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER (additivo reologico) LAURYL PEG-9 POLYDIMETHYSILOXYETHYL DIMETHICONE (emulsionante) DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / fissante per capelli / additivo reologico) LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) PHENOXYETHANOL (conservante) SODIUM PCA (antistatico / umettante) DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente) MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo / detergente) PARFUM UREA (antistatico / umettante) CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante) SILICA DIMETHYL SILYLATE (antischiuma / emolliente / viscosizzante) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante) POTASSIUM SORBATE (conservante) POLYQUATERNIUM-51 (filmogeno / condizionante cutaneo) SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico) or SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) TREHALOSE (umettante / idratante) GLYCERYL POLYMETHACRYLATE (filmante) DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo) PEG-8 (umettante / solvente) HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo) DIPROPYLENE GLYCOL (solvente) LIMONENE (allergene del profumo) BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo) TOCOPHEROL (antiossidante) TRIACETIN (antibatterico / filmante / solvente) BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo) LINALOOL (allergene del profumo) BHT (antiossidante) GERANIOL (additivo) or GERANIOL (allergene del profumo) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo) or CITRONELLOL (allergene del profumo) BENZOIC ACID (conservante) SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante) PALMITOYL OLIGOPEPTIDE (additivo biologico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico)

2 commenti:

  1. Peccato, ero tentata a comprarlo :S! Uffa, per chi ha problemi di acne è veramente difficile trovare un buon fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. serena ciao! anche io ho avuto problemi di acne e so che cosa stai passando, però quello che ti consiglio, se mi permetti, è di affidarti ad un buon dermatologo per risolvere il tuo problema dalla base. il percorso è lungo, anche se molto dipende dal tuo grado di acne, ma con un buon medico si risolve tutto e in maniera definitiva, così dopo potrai scegliere i cosmetici che più si adattano al tuo tipo di pelle, sanata e purificata! un bacio stellina, LOL

      Elimina