Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

domenica 4 marzo 2012

Review Lumi Magique L'Oréal

Buon giorno Stelline! Stamattina voglio parlarvi del nuovo fondotinta L'Oréal il Lumi Magique. della omonima linea novità 2012, a dire il vero ho una sorta di attrazione fatale per i fondotinta e quindi non ho saputo resistere alla prova di questo nuovo arrivo! Ma veniamo subito al sodo, e partiamo con il packaging, essenziale ma accattivante, dall'effetto abbagliante! Passiamo poi all'essenziale: il prodotto in se, è un fondo liquido dalla texture molto fluida, non cremoso né corposo, è molto facile da stendere e ne basta davvero una quantità minima, infatti con due pressioni dell'erogatore abbiamo fondotinta a sufficienza. Posso dire che è piacevole da stendere poichè scivola senza creare spessore e in più non lascia macchie come diversi fondi che ho provato. Il risultato che si ottiene è un viso luminoso ma dall'aspetto naturale. Quanto alla coprenza però devo dire che non è stata di mio gradimento, sono rimasta un tantino delusa, infatti il fondo ha una coprenza media e quindi le eventuali discromie del viso sono solamente rese meno visibili, quindi se pensate ad un incarnato uniforme, potete anche dimenticarlo. A suo favore però va detto che è un fondotinta che ha una buona durata, e che soprattutto non da quella sensazione di pelle che tira, grazie anche alla formula idratante. A mio parere è un fondo perfetto per pelli normali, stanche, stressate o spente poichè dona davvero un aspetto luminoso, ma è adatto anche a chi ha una pelle mista, come la mia, o a chi ha una pelle non estremamente secca, ed è un prodotto ideale per tutte le amanti dei fondi liquidi. La formula del Lumi Magique ha anche un fattore di protezione solare pari a 18, dunque un buono schermo per proteggersi dai raggi del sole. Per quanto riguarda il prezzo questo può variare da € 14,00 a € 19,00, diciamo pure nella norma. Come concludere questa mia review, consigliarlo oppure no? Sinceramente facendo tutte le dovute considerazioni il mio è un "ni", è un buon fondotinta ma non mi ha sbalordita più di tanto! Infine l'INCI, ve lo lascio qui di seguito, ecco cosa mi ha detto il Biodizionario degli ingredienti di questo fondotinta! Ciao Stelline! LOL

INCI:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/ Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, Peg-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium Edta, Acrylates Copolymer, Ethylhexyl Hydroxystearate, Propylparaben, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aluminum Hydroxide, Peg-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, (+/- may contain: CI 77891/titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 77163/Bismuth Oxychloride).



2 commenti: