Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

giovedì 26 gennaio 2012

Le "BB Cream"




Buon pomeriggio Stelline! Avete notato che in giro non si fa altro che parlare delle BB Cream? Che ne dite di capire insieme di cosa si tratta? Diciamo che è la parola del momento ma di sicuro non è un neologismo! Le BB stanno per Blemish Balm, ovvero Balsamo Lenitivo. Questa crema infatti proprio per le sue proprietà lenitive, rigeneranti e protettive, era utilizzata negli anni Cinquanta da dermatologi tedeschi dopo  interventi estetici, come peeling dermatologici, dermoabrasione o trattamenti al laser. In seguito la BB Cream fu esportata in Asia dove ha avuto fin da subito grande successo, specialmente in Corea. Come è noto la pelle delle donne asiatiche è senza imperfezioni in quanto la loro routine di cura della pelle è molto complessa, le donne asiatiche compiono quotidianamente più di sette gesti per dare le cure giuste alla propria pelle. Ecco allora spiegato il successo di un unico prodotto che con un gesto idrata, protegge, corregge e uniforma il colorito. Una volta carpito il segreto ben presto la BB Cream ha fatto la sua apparizione in Giappone, poi nel Sud Est asiatico, in Europa e Stati Uniti. Ma a cosa serve? Si tratta di un prodotto multifunzione che unisce la cura della pelle e alle peculiarità' cosmetiche. Ha un’azione idratante e nutriente e dona un aspetto sano e luminoso, contiene pigmenti che nascondono le imperfezioni cutanee e coprono i rossori. Molte BB Cream hanno principi attivi che prevengono l’invecchiamento della pelle, altre hanno proprietà schiarenti che aiutano ad uniformare l’incarnato senza dimenticare il fattore SPF di protezione solare. Si differenzia da fondotinta e da altre creme colorate perché di solito è declinata in poche nuance, molto spesso una, vicine a quelle reali della pelle, in più la texture è meno coprente. Dunque il colore del nostro incarnato rimane naturale. Fin qui sembrerebbe un prodotto fantastico, quasi miracoloso in più ci fa risparmiare tempo e denaro, cosa vogliamo di più?!?! Ma vediamo cosa non va in questi prodotti, secondo me. Ho notato che i pareri sul web sono molto discordanti e anche le varie recensioni sono lontane le une dalle altre così sono scesa e sono andata a comprarne almeno un paio per capire cosa provoca tutta questa dissonanza e una volta provati ho capito il perché! Io ho acquistato sia quella della Garnier che quella della Kiko e sono corsa a casa a fare le mie belle prove, mi sono messa davanti allo specchio e ho cominciato, ma il risultato finale non è stato quello sperato! L Mi aspettavo un viso luminoso, uniforme nel colore e soprattutto opaco. E mio malgrado sono giunta alla conclusione che le BB non sono state all’altezza delle mie aspettative! Per prima cosa chi è abituata ad avere un incarnato uniforme questo prodotto non sostituisce affatto il fondotinta,come speravo, può tutt’al più diventare la sua base, inoltre non va assolutamente a lavorare sulle discromie, quindi occhiaie e brufoletti restano lì in bella mostra, secondo le BB cream sono inadatte a chi ha una pelle grassa o mista, il risultato dopo l’applicazione è un incarnato lucido e chi preferisce una base opaca, come me che ho la pelle mista, questo di certo non è un prodotto da usare in quanto mette ancor più in evidenza i difetti di una pelle mista o grassa. Così mestamente, in quanto convinta di aver trovato un degno sostituto al mio fondotinta, posso a questo punto dire che le BB Cream sono adatte a pelli secche senza particolari difetti  di fondo. Infine visto che mi trovavo lì ho dato un’occhiatina anche all’INCI e sebbene non ci siano parabeni le formule sono piene di siliconi dunque la tesi che siano prodotti non adatti a pelli miste o grasse si avvalora ancora di più! In conclusione la mia esperienza con questi due prodotti non è stata delle migliori! L Pazienza! Ma voglio annunciarvi le prossime uscite in profumeria di alcune BB Cream: quella nella gamma Daywear di Estée Lauder debutterà a marzo, il beauty balm di Dior Hydra Life e quella di Clinique ad aprile.
Ciao Stelline! LOL

Nessun commento:

Posta un commento