Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

sabato 28 gennaio 2012

Bellezza Formato Bimbi

Di sicuro non ci saranno bimbi davanti al computer, ma di certo a qualcuno potrà tornare utile un consiglio per i più piccini! Voglio darvi qualche dritta per l’SOS guance rosse e labbra screpolate! Nella stagione invernale i bambini chiedono aiuto perché sentono la pelle che pizzica, con il freddo i visi dei bimbi, tendono ad arrossarsi e a screpolarsi molto più facilmente degli adulti, in quanto la pelle dei più piccini non è in grado di difendersi dalle aggressioni esterne infatti fino ai 10 anni la produzione delle ghiandole sebacee che forma una naturale barriera agli agenti esterni è pressoché assente. Ed è proprio per questo che bisogna fare molta attenzione quando si scelgono prodotti per i cucciolotti. Partiamo dai detergenti, innanzitutto niente sapone per la pulizia giornaliera, potrebbero risultare troppo aggressivi. Si consiglia invece di utilizzare un latte detergente specifico per bambini. Questi prodotti hanno un ph fisiologico, e sono arricchiti da principi attivi idratanti e vitamina E che ha la proprietà di trattenere l’acqua nei tessuti creando una barriera protettiva. Alternativa al latte detergente può essere un detergente senza risciacquo di origine termale che pulisce a fondo ed ha un’azione lenitiva. Dopo la detersione è necessario applicare un emolliente sia sul viso che sul corpo, ma specialmente sul visino prima di uscire e se il termometro scende sotto lo zero. Per le labbra, queste si difendono dagli attacchi del freddo con un burro cacao molto nutriente e lenitivo che andrà applicato anche sul contorno labbra.
Alcuni prodotti specifici: Avène pédiatril crème de soin de visage et corps, lenitiva con acqua termale, Fissan Baby La crema nutriente, idratante, A-Derma La crema delicata protettiva cocon, con glicerina, Euphidra La crema corpo AmidoMio, per pelli molto secche, Kiehl’s Baby Nurturing baby cream, contro le aggressioni esterne.
Ciao Stelline! LOL

2 commenti: