Ciao Stelline! Finalmente oggi un po' di sole! E dopo una passaggiata rigenerante in compagnia di una vecchia amica mi ritrovo assieme a voi perchè ho deciso che oggi vi parlerò di mascara. Ebbene si, questo splendido alleato per avere uno sguardo sensuale, ammaliante, sexy, da cerbiatta o da gattina! Io ne sono una collezionista, li provo tutti, anche se sono fan di quelli di KIKO, e praticamente da sempre, perchè sono dell'opinione che per essere belle basta anche solo un buon mascara indossato a dovere! Di mascara ve ne sono in commercio a centinaia, di diverse formulazioni, di diversi colori, con o senza glitter, resistenti all'acqua, al collagene, più cremosi, più liquidi, per non parlare degli scovolini, in gomma, sottili, incurvanti, con effetto tridimensionale, separatore, vibranti, insomma a ognuna il suo! Io però li ho tutti! :-D
Ma vediamo più da vicino questo cosmetico. Il mascara conferisce intensità al colore delle ciglia dando, di conseguenza, allo sguardo sensualità, senza dimenticare che applicando il mascara riusciamo anche a delineare maggiormente il contorno dell'occhio. Ma come si applica il mascara? Se le nostre ciglia non sono sufficientemente curvate, possiamo curvarle con il piegaciglia, che va usato prima dell'applicazione del mascara. Ma vi consiglio anche, di fare questa oprazione prima di truccare l'occhio, questo perchè: ci permette di ampliare lo sguardo e di procedere all'applicazione dell'ombretto nella maniera più giusta, ci consente di non compromettere il trucco dell'occhio e di evitare che si possano spezzare o strappare ciglia. Adesso possiamo passare all'azione, ma prima di applicare il mascara dobbiamo assicurarci di pulire lo scovolino dall'eccesso di prodotto per evitare di fare pasticci, dopo di che stendiamo, dal basso verso l'alto zig-zagando, il nostro mascara avendo cura di insistere soprattutto sulla radice. Se abbiamo intenzione di fare ulteriori applicazioni, per intensificare ancora di più lo sguardo, stiamo attente a non far passare troppo tempo tra un'applicazione e la successiva per evitare la formazione di grumi di colore che andranno solamente ad incollare le ciglia. Se desideriamo applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, per uno sguardo alla Betty Boop, ricordiamoci di rivolgere lo sguardo verso l'alto in modo da non sporcarci, ma se dovesse capitare, lasciamo asciugare il prodotto e con un cotton fioc imbevuto di struccante lo rimuoviamo. Infine possiamo anche spazzolare le ciglia con l'apposito pettinino. Quanto al colore possiamo dire che il nero va per la maggiore in tutte le sue declinazioni; ma c'è anche chi preferisce il marrone per un look più naturale, ed è indicato soprattutto per le bionde; mentre per chi osa ci sono mascara colorati e con glitter ottimi per accentuare il contrasto con l'iride dell'occhio e per creare look più eccentrici. Prima di concludere voglio darvi un importante suggerimento: evitiamo di far entrare e uscire lo scovolino più e più volte nel tubetto, in questo modo non facciamo altro che immettere aria all'interno del tubetto che andrà ad ossidare la crema del mascara indurendola. Non inserite sostanze varie nel tubetto, il mascara non si diluisce! Se il prodotto è secco e non assolve più alla sua funzione è ora di prenderne uno nuovo. Infine non prestiamo o regaliamo il mascara, o qualsiasi altro cosmetico per gli occhi, nemmeno a nostra sorella o alla nostra migliore amica gli occhi sono molto delicati e in alcuni casi molto sensibili, non mettiamoli a rischio! Ciao Stelline! LOL
ciao sono una nuova follower e anche io adoro i mascara di kiko,quando li mettono in sconto ne faccio scorta !!!!se vi va passate dal mio blog ..hoappena preso una bella cantonata con un mascara too faced(per rimanere in tema mascara)
RispondiEliminahttp://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.com/
ciao e benvenuta! anche io ne faccio sempre scorta quando trovo i mascara kiko in saldo!!! come si può non farlo :-) e di sicuro passerò a farti visita!
Eliminaps: anche io ho preso delle cantonate e purtroppo con le case più famose, una fra tutte dior! ti aspetto per i prox post! baci baci!